Skip to main content

Ho’oponopono

Ho’ponopono è un’antica pratica di guarigione sciamanica Hawaiana, basata sulle energie dell’Amore e del Perdono, secondo il metodo di Mornahh Malamaku SIMEONA, poi aggiornato negli anni dal Dott Hew Len e Joe Vitale.

Dal significato “Correggere gli errori“, l’ Ho’oponopono veniva anticamente usato per ristabilire l’armonia all’interno dei rapporti familiari,  con l’ausilio di un mediatore, conoscitore della pratica.

Oggigiorno viene praticato da milioni di persone nel mondo, in modo più pratico, moderno ed accessibile a tutti.

PERCHÉ DOVREI FARE HO’OPONOPONO

Questa pratica consiste nella semplice ripetizione di alcune parole (Mantra) di guarigione e pulizia.

Le sessioni di pulizia possono essere rivolte a tante situazioni disarmoniche che viviamo come:

  • Conflitti famigliari
  • Problemi con colleghi o datori di lavoro
  • Ansia, panico
  • Paura di non essere all’altezza
  • Paure
  • Rabbia
  • Emozioni e pensieri negativi tuoi o di altre persone che stanno influenzando la tua vita.

Alcune situazioni/ dinamiche tendono a ripetersi nel tempo, creando profondi squilibri nella persona:

  • Il frequente ripetersi degli stessi sbagli
  • Incontrare sempre le stesso tipo di uomini come tuo padre o tua madre, ad es manipolatori, autoritari, accentratori, violenti.
  • Attirare sempre lavori dove ti sottopagano.
  • Circondarsi di persone negative e lamentose, diventando spesso come loro.

Per guarire da tutti i pensieri e ricordi che in questo momento ci ostacolano, possiamo chiedere aiuto alla Divinità , che conosce nei dettagli il nostro piano personale

Mornahh Malamaku Simeona

QUANDO PRATICARLO?

È una pratica assai facile da apprendere e da praticare bastano anche pochi minuti al giorno, in ogni momento e quando sentirai qualsiasi emozione distruttiva, in relazione a qualcosa che ti sta succedendo come un incidente, una malattia, una perdita, un tradimento, una paura… o mancanza di qualcosa.

Anche quando ti fai carico del dolore di qualcun altro o soffri per un risultato che non vorresti, il problema è PERSONALE. Creiamo noi stessi, inconsciamente, qualsiasi risultato ci crei disagio.

Sono i tuoi programmi inconsci ad averti attirato verso quelle situazioni, tu non sai QUALI programmi, né da chi li hai presi, ma essi ci sono e vanno RIPROGRAMMATI!

Ho’oponopono ti aiuterà in questo.

Durante la lezione spiegheremo come e a cosa serviva anticamente,  come si è evoluto poi nei secoli, grazie ai suoi importanti ideatori il Dott  Hew Len e Joe Vitale, quest’ultimo autore di molti best sellers di crescita personale .

Spiegherò poi come utilizzarlo nella vita di tutti i giorni in tanti campi di applicazione.

Farai anche una meditazione che poi praticherai in autonomia, grazie ad un audio che ti verrà fornito successivamente per l’auto trattamento quotidiano di pochi minuti.

Ti parlerò della Legge della Risonanza (“Attraiamo ciò che siamo“) per imparare ad attrarre emozioni e vibrazioni positive nella vita, proprio ripulendoci dalle memorie dolorose e autolimitanti.

La pratica è assai facile e semplice da usare, ed è adatta a tutti coloro che sono interessati alle pratiche di autoguarigione.

Materiali forniti durante il corso:

  • dispensa a colori
  • materiale audio per l’auto trattamento a casa

I corsi possono essere anche individuali on line (Durata due ore)

Periodicamente terro’ anche corsi su Zoom collettivi ed in presenza a Pescara.

Consulta la voce Eventi per conoscere le date dei mei corsi o scrivimi via mail o WhatsApp .

Contattami per prenotare un corso individuale o di gruppo, e praticare da subito questa meraviglia di Benessere e Autoguarigione che è Ho’oponopono.

Grazie, ti Amo!