Skip to main content

Chi sono

crescita personale

Benvenuti, io sono Liana Delfino Spiga

Sono nata e cresciuta  a Pescara, dove vivo e lavoro stabilmente.

Dal 2014 ho iniziato ad interessarmi alle discipline olistiche per bisogno e per curiosità, sperimentando nel tempo, prima su me stessa e poi su parenti ed amici, gli effettivi cambiamenti e benefici.

I primi cambiamenti che ho avvertito indubbiamente sono stati la maggiore energia, il buon umore, più amore ed autostima di me stessa, la consapevolezza delle mie abilità e virtù che ho scoperto e riscoperto, e persino dolori fisici che si sono sempre più attenuati negli anni.

È diventato poi nel tempo un vero e proprio lavoro che svolgo con tanto amore, dedizione ed entusiasmo nell’aiutare non solo  gli altri…ma anche me stessa!

La mia storia professionale:

Prima del 2014 avevo svolto tanti lavori in vari settori.

Da giovane mi sono diplomata traduttrice ed interprete, studiando e lavorando anche negli USA e Regno Unito.
Ho viaggiato molto all’estero, questo mi ha consentito di avere una visione sempre più ampia del mondo, delle lingue, delle tradizioni e costumi.

Successivamente ho iniziato a lavorare presso un’ azienda  alimentare famigliare nel settore marketing e vendite in Italia e all’estero. Quando poi l’azienda fu ceduta ad una multinazionale, pur con molto dolore decisi di dimettermi, non condividendo più la loro politica commerciale. Fu un duro colpo per me, tanto che decisi di prendermi una lunga pausa di riflessione.

Successivamente al matrimonio e alla nascita di mio figlio, ho intrapreso attività commerciali con mio marito nel settore della telefonia e delle spedizioni per un periodo di 15 anni.
Sfortunatamente, a seguito di alcune situazioni negative,  le nostre strade si divisero anche lavorativamente, rimanendo così ferma per molti anni.

Ho attraversato una lunga crisi personale e lavorativa che mi ha portato a soffrire di depressione, dalla quale ho impiegato molti anni a riprendermi.

Si dice che “toccando il baratro più profondo, non puoi fare altro che risalire”, e così è stato!

In quel periodo buio della mia vita, mi sono avvicinata molto a Dio e alla fede, alla Metamedicina di Claudia Rainville, alla Trilogia del libri di Donald Walsh “Conversazioni con Dio” e al volontariato in alcuni settori .

In seguito, e non a caso, mi sono avvicinata al mondo olistico, che non è una religione, ma un modo di vivere, di pensare e di agire positivo e creativo, che mi ha permesso di risalire la cima in fretta!

Grazie al crescente interesse per questo mondo, ho iniziato  a frequentare vari corsi, sperimentando le varie tecniche prima su me stessa, poi sulla mia famiglia ed amici.

In seguito anche sugli altri, continuando incessantemente per far sì che questa passione si tramutasse in un lavoro a tutti gli effetti, che oggi ho la grande fortuna di svolgere con amore e passione al fine di migliorare me stessa costantemente.

Amo molto dedicarmi agli altri e al loro benessere energetico, fisico e mentale, perché quando aiuto gli altri, sento che stó aiutando anche me stessa.

“Amare il proprio lavoro, è la cosa che più si avvicina concretamente alla felicità sulla terra “
(Rita Levi Montalcini)